La storia
La Compagnia è nata nel febbraio del 2008, grazie all’aiuto dei Frati Minori della Brunella, e soprattutto di Frà Gibo che da subito ha sostenuto la nostra proposta.
L’idea è quella di portare avanti un bellissimo progetto quale il teatro, che da sempre ha contribuito alla cultura dei popoli, chiedendo un aiuto ai giovani di ieri e un contributo ai giovani di oggi.
“Altri Maneggi” è stato il primo spettacolo messo in scena dalla compagnia. Gli attori tutti alla prima esperienza teatrale con molto impegno hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo. Lo spettacolo teatrale “Altri Maneggi”, ha avuto e sta avendo un positivo riscontro da parte del pubblico.
Il gruppo teatrale è parte attiva delle iniziative oratoriali, contribuendo alla creazione di spettacoli anche per i più piccoli fatta dai piccoli che partecipano ai pomeriggi oratoriali e catechistici.
Con l’inizio del nuovo anno teatrale ottobre 2012/2013 la compagnia attraverso una propria scuola teatrale “I Bimbi” ha avviare al teatro bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni, accompagnandoli attraverso le fiabe , i racconti e i giochi alla vita del teatro e alla realizzazione di spettacoli. La Compagnia teatrale oggi è composta da 18 giovani dai 17 ai 60 anni, tutti con una gran voglia di fare teatro e beneficenza. La compagnia teatrale dal 2010 è una Associazione di Promozione Sociale realizza solo spettacoli in beneficenza. Dal 2011 porta in scena “La fortuna con la F maiuscola” tre atti di E. De Filippo e A. Curcio.
Dal 2015 a messo in scena un’altra bellisima commedia di Eduardo De Filippo “NON TI PAGO”
Prossimamente la compagnia teatrale integrerà nel proprio gruppo i nuovi giovani che si occuperanno di un bellissimo settore “Il MUSICAL” portando in scena nel 2017 lo spettacolo “RENT – In affitto” tratto dall’omonimo musical americato “RENT” tradotto in italiano da Anna Fini e Carolina Facchi per la regia di Leo Cozzolino.
Nuove proposte teatrali in lavorazione: “Blu Cobalto” e “Due di Picche” di Ettore Imparto.
Associazione di Promozione Sociale
Iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale senza scopo di lucro
al progressivo n. VA – 64 nella Sezione Culturale.